LIFEPHARMA S.p.A., controllata al 100% da ITALFARMACO S.p.A., opera nel settore farmaceutico commercializzando in diverse aree del mondo quali Africa, Middle, Central e Far East sia specialità che prodotti farmaceutici generici.
La missione di LIFEPHARMA, nel contesto di una logica di impresa e di leale competizione, è di contribuire al miglioramento della qualità e al prolungamento della durata media della vita attraverso la commercializzazione di prodotti e servizi farmaceutici relativi a patologie che maggiormente condizionano la salute della persona. Allo stesso tempo, attraverso la realizzazione della sua missione, LIFEPHARMA vuole contribuire anche al progresso economico, tecnologico e culturale dei Paesi in cui opera.
Dal 1960 LIFEPHARMA è attiva sul mercato farmaceutico internazionale promuovendo e distribuendo un'ampia gamma di prodotti tra i più conosciuti ed apprezzati a livello mondiale. Nella maggioranza dei casi è proprietaria/intestataria delle autorizzazioni di immissione in commercio (oltre 150 registrazioni), in maggioranza estere.
Le aree terapeutiche di primario interesse sono
Tra le specialità farmaceutiche commercializzate figurano antianemici, anti-infiammatori, e farmaci con attività sul sistema nervoso centrale a cui si aggiunge un completo listino di "branded generics".